Contenuto principale

 Benvenuti nel sito istituzionale dell'Istituto d'Istruzione Superiore
"Ercole Marelli - Marcello Dudovich"

Anche quest'anno l'IIS Marelli- Dudovich apre le porte dell'Istituto a genitori e studenti per conoscere la nostra scuola
SABATO 17 novembre 2018
SABATO 1 dicembre 2018
SABATO 12 gennaio 2019

 
 
ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME
Le iscrizioni alle CLASSI PRIME dell'Istituto per l'anno scolastico 2018-19 avvengono esclusivamente on-line
attraverso il portale iscrizioni on line dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Le famiglie possono accedere al servizio Iscrizioni on line utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione, che può avvenire a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018, fino al termine di chiusura delle iscrizioni.

Dopo aver effettuato la registrazione, all’atto dell’iscrizione, i genitori devono compilare un modulo on line fornendo le informazioni relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza,etc.).
Si allegano i modelli dei moduli che occorrerà compilare, segnalando che la compilazione dovrà solo avvenire on - line e non sul modulo cartaceo.
 
 Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2018/19. Le famiglie possono trovare le informazioni sull'Istituto, oltre che su questo sito, anche sul portale "Scuola in chiaro".
 
I codici meccanografici da utilizzare per effettuare le scelte.

Vengono messe a disposizione degli interessati le presentazioni utilizzate in occasione degli open day.
 
 Istruzione per iscrizione Offerta formativa 
 
 
 

PUBBLICAZIONI IN EVIDENZA

Notizie e avvisi

MOSTRA "BAMBINE, BELLE E FORTI"

Nell'ambito del progetto "La moda siamo noi", che coinvolge le classi 3H, 4G, 4H dell’indirizzo Moda e la classe 3E dell’indirizzo Audiovideo, l'IIS Marelli - Dudovich partecipa a Bookcity, kermesse milanese dedicata alla lettura, con una mostra di elaborati grafici e video realizzati dagli studenti dell’Istituto. Tutta la Comunità Scolastica è invitata, nell'ambito di tale iniziativa, a partecipare all'inaugurazione della mostra: “Bambine, belle e forti”, che ha come tema la rappresentazione della forza al femminile, che avverrà

Venerdì 16 novembre 2018 alle ore 15:30

Presso l'Associazione Culturale "Apriti Cielo" in via Spallanzani, 16  - Milano

In occasione della Mostra saranno esposti elaborati grafici realizzati dalle studentesse delle classi 3H, 4G e 4H dell’indirizzo Moda, coadiuvate dalle docenti Milasi e Sposito. Alcune leggeranno al pubblico testi di loro produzione. Gli studenti della 3E dell’indirizzo Audiovideo, coadiuvati dalla prof.ssa De Meo, proietteranno un video con interviste di loro realizzazione. Interverranno come esperte la prof.ssa Ester Prestini, curatrice del percorso letterario e la dott.ssa Francesca Gatto del Ministero dei Beni Culturali.

La Mostra resterà aperta nei giorni 16, 17 e 18 novembre 2018.

Il video dei nostri studenti


FASHION GRADUATE ITALIA 2018

Anche quest'anno il nostro Istituto ha partecipato al Fashion Graduate, dove le Scuole e le Accademie di Moda, presentano sfilate, incontri, workshop e allestimenti per raccontare il presente e immaginare il futuro.

Il contest si è concluso e una delle nostre studentesse, Sofia Chen della 5I dell'indirizzo Produzioni Tessili e Sartoriali, è risultata vincitrice del 1° premio come miglior portfolio ed è stata premiata durante l'evento di chiusura.


Milanosifastoria

UNIONE FEMMINILE NAZIONALE

Corso di Porta Nuova 32, Milano

Mercoledì 7 novembre - dalle 10.00 alle 12.00

LE SCUOLE SU "LE MIGRAZIONI"

Presentazione progetti realizzati per “Milano città aperta” (2017-2018)


Il nostro Istituto partecipa all'iniziativa con una Cross-culture Sfilata etnica a cura delle prof.sse Angela Milasi e Stefanella Sposito, dove le nostre studentesse presentano dei modelli ideati e realizzati da loro.